The MINALS: il programma della giornata

The MINALS: il programma della giornata

Mancano 48 ore, anche qualcosa meno, al via di The MINALS, il grande evento finale di adidas Playground Milano League che si svolgerà sabato 7 luglio al parco La Spezia (M2 Famagosta) ed è arrivato il momento di svelare quello che avverrà durante tutto il corso della giornata.

Alle 9.30 aprirà i battenti l’area adidas (posizionata tra i due playground) con tantissime attività dallo Skill Challenge in cui saranno messe alla prova le abilità dei singoli in alcuni fondamentali di basket, passando per il Warm Up dove i ragazzi potranno provare direttamente sul playground le nuove Crazy Light Boost 2018 e Harden Vol. 2, Dame 4 fino alla Walk of Fame dove sarà presente un’area photo opportunity con un backdrop dedicato. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 14.00 e dalle 17.40 alle 19.30. Ad animare quello che accadrà all’interno dell’area adidas le voci di Otto Goodz e di Lorenzo Pinciroli dei Da Move che, tra l’altro, alle 17.20 ci regalerà un’esibizione di ball handling che ci lascerà incantati.  

Alle ore 11 il momento dedicato al live painting: Mejk e Fares, due artisti della scena milanese, e il vincitore dello Street Art Contest sui graffiti, Jins, si metteranno alla prova realizzando tre opere d’arte a tema basket. Sempre dalle ore 11, a fianco della postazione legata ai graffiti, sarà possibile vedere gli scatti di tutti i partecipanti al contest fotografico e in particolare lo scatto del vincitore Christian Lovati.

Dalle 13 sarà il primo momento della giornata dedicato alle premiazioni. Si comincia con i vincitori dei contest di fotografia, graffiti e freestyle: Christian Lovati, vincitore del contest Photo (clicca qui per vedere il suo scatto), Jins, vincitore del contest graffiti (clicca qui per vedere la sua opera), e Giulia Meloni e la sua crew, vincitori del contest sul freestyle (ecco la loro esibizione). A seguire un premio speciale alle 6 squadre, 3 maschili e 3 femminili, con i nomi più simpatici tra tutte quelle iscritte alla prima edizione di adidas Playground Milano League: Team BroglioBeerbantelle e Asture e i Suoi Cazzumboli tra le donne e PatatinaikosMilf Hunters e Trifola Team tra gli uomini.

Dopo pranzo si ritorna sui campi e il primo momento è dedicato ai ragazzi della Briantea84, squadra campione d’Italia nelle ultime tre stagioni e terza in Europa, di basket in carrozzina. Coach Marco Bergna, il capitano Ian Sagar e i tre nazionali italiani Jacopo Geninazzi, Giulio Papi e Francesco Santorelli, ci racconteranno uno sport straordinario come il basket in carrozzina e i loro tantissimi trionfi. L’appuntamento è sul campo A (quello coperto) alle 14.30.

Dalle 15.30 il momento forse più atteso, partite a parte, con l’arrivo nell’area adidas di Danilo Gallinari. Non perdete l’occasione di incontrarlo per una foto, un autografo o un semplice “cinque”.

Al termine delle finali di The League e prima delle premiazioni (start circa alle 20.30), un grandissimo appuntamento musicale con l’esibizione di G. BIT & THE NIGHT SKINNY. Si comincia alle ore 19.30. Davvero imperdibile!

Durante tutto il corso della giornata giocatori, amici e semplici curiosi potranno dedicarsi anche a una passeggiata tra gli stand dei partner di adidas Playground Milano League, BCC Milano, Eurosport Player, Temporary, Rucker Park Basketball Store, Wilson e ClericiAuto: tanti gadget e opportunità.

Dite che ci siamo dimenticati di chi avrà fame e sete? Nessuna dimenticanza! Dalle 9.00 fino a sera, infatti, ce ne sarà per tutti i gusti grazie ai food truck presenti. Dal cous cous vegetariano de Il Biroccio agli hamburger di manzo (con variante di pecora) di Apeccatorum fino ai fritti (pesce, mozzarelline in carrozza e tanto altro) di Street Good, per chiudere con i gelati artigianali di Dulcibus. E una birra ci starebbe, che ne dite? La risposta è Pico Brew con le sue birre artigianali.
Dalla colazione all’aperitivo ce n’è per tutti.

Di quel che concerne The League e Pass & Shoot abbiamo già comunicato il programma nei giorni scorsi, ma una ripassatina non fa mai male. Le partite di The League, che porteranno a incoronare i re e le regine dei playground milanesi, si svolgeranno durante tutta la giornata sul campo A (quello coperto) e inizieranno alle 9 della mattina con le fasi eliminatorie che si concluderanno alle 13.00. La ripresa è prevista per le ore 16 con le semifinali dei 5 campionati cui seguiranno le finali per il terzo e quarto posto e, dalle 18, le finali per il primo e secondo. Alle 20.30 le premiazioni delle squadre vincitrici e degli MVP (per i premi, clicca qui). Per conoscere nel dettaglio l’orario delle partite, clicca qui.

Pass & Shoot by National Cleanness si svilupperà contemporaneamente a The League sul campo B (quello scoperto): si comincia alle 10.30 fino alle 13, con le fasi eliminatorie. Dalle 16 via alle sfide a eliminazione diretta: le coppie si sfideranno partendo dagli ottavi, passando e tirando contemporaneamente sui due canestri fino alla finale che incoronerà la coppia vincitrice della prima edizione di Pass & Shoot (per il programma completo, clicca qui).

The MINALS, una giornata da vivere tutta d’un fiato dalla mattina alla sera!

Just a perfect day
problems all left alone
Weekenders on our own
it’s such fun…
Lou Reed

  • Pass & Shoot
    Pass & Shoot by National Cleanness sabato si comincia alle 10.30
  • The MINALS
    Tutto pronto per The MINALS: le finali di adidas Playground Milano League con Danilo Gallinari