Progetto Giovani Cantù entra nel programma Società Amiche

Progetto Giovani Cantù entra nel programma Società Amiche

Siamo lieti di comunicare che Progetto Giovani Cantù è entrata a far parte del programma Società Amiche di Playground Milano League.

Il Progetto Giovani Cantù nasce nel 2007 come completamento di un percorso comune iniziato una decina d’anni prima dalla due maggiori realtà cestistiche canturine, la Pallacanestro Cantù (serie A) e il Team Abc Cantù (Serie C).

Quello che all’inizio era un semplice scambio di atleti col passare degli anni è diventata una collaborazione sempre più importante e proficua, con l’allestimento di alcuni gruppi in comune e con il raggiungimento anche di diverse Finali Nazionali Giovanili a inizio del nuovo millennio.

Nell’estate del 2007 la collaborazione tra Pallacanestro Cantù e Team Abc Cantù ha fatto un ulteriore passo avanti con la nascita del Progetto Giovani Cantù, ovvero una gestione congiunta del settore giovanile volta ad ottimizzare le risorse economiche e ad affinare il livello qualitativo del lavoro svolto quotidianamente in palestra dai 150 atleti giovanili e 150 minicestisti della sezione minibasket.

Dal 2008 il Progetto Giovani Cantù ha assunto un ulteriore valenza, diventando un network di aggregazione di numerose società sportive sia del territorio comasco, sia con altre realtà lombarde ed extralombarde.

Ad oggi hanno aderito al Progetto Giovani Cantù 25 società di pallacanestro per un totale di circa 5.000 ragazzi dai 6 ai 21 anni ed è sicuramente una delle realtà più importanti e conosciute nel panorama cestistico giovanile italiano.

Nei suoi 10 anni di vita il Progetto Giovani Cantù può vantare uno scudetto u20 d’Eccellenza (2016), un terzo (u15Ecc. nel 2017) ed un quarto posto (u16Ecc. nel 2013) ed altre 6 partecipazioni alle Finali Nazionali giovanili e 5 partecipazioni alle Finali Nazionali Join The Game con 2 terzi posti.

  • Società Amiche
    Urania Milano aderisce al programma Società Amiche
  • Società Amiche
    Virtus Gorle entra nel programma Società Amiche