Le squadre qualificate a The MINALS, le finali di adidas Playground Milano League

Le squadre qualificate a The MINALS, le finali di adidas Playground Milano League

Ecco i tabelloni completi con le formazioni che hanno conquistato l'accesso alla fase finale del più grande evento mai realizzato sui playground milanesi

3 sabati di giugno, 9 playground, 5 categorie, centinaia di squadre, iscritti, partite. Una grande passione: il basket.

Ieri, sabato 23 giugno, si è giocata la terza ed ultima giornata di The League, il grande torneo di basket 3x3 sui playground di Milano. E' il momento di tirare le somme, comporre le classifiche e... i tabelloni delle finali!

Dopo aver colorato i 9 municipi della città per 3 sabati consecutivi, la grande "festa" di adidas Playground Milano League si appresta ad approdare al Parco La Spezia per il grande evento conclusivo: The MINALS! Sabato 7 luglio solo le squadre migliori, quelle che si sono guadagnate l'accesso in queste settimane, si potranno sfidare fino all'ultimo canestro per stabilire chi sarà il team più forte sui playground di Milano, i primi campioni di adidas Playground Milano League.

Sarà un evento da non perdere per tutti i giocatori partecipanti e per tutti gli appassionati di sport. Guest Star di The MINALS e testimonial ufficiale di adidas Playground Milano League, la stella NBA Danilo Gallinari!

Vediamo quindi quali sono le squadre che si sono qualificate, cominciando dalle categorie femminili.


JUNIOR FEMMINILE

Tanto agonismo e anche entusiasmo da parte del pubblico hanno caratterizzato il torneo delle ragazze. Le TIGERS si qualificano al primo posto da imbattute e sfideranno BORGO PIEVE. MIX TEAM vs FURIE ROSSE, PATONS vs BLACK SANGA e LE JARCS vs BFM STARS UNICA gli altri incroci del primo turno.
FURIE ROSSE e BORGO PIEVE classificate 7a e 8a, TEAM ANGIAMO 9a per la differenza punti negli scontri diretti.


SENIOR FEMMINILE

Suddivise in due gironi, hanno giocato sui campi di via Sammartini e via Vetere con grandissimo impegno e caparbietà. ALIPAVALELE e SLAM DRUNK SANGA le teste di serie a punteggio pieno, BEERBANTELLE seconde nel girone B per lo scontro diretto con RANDOM (3a). PENDOLARI, SLAM DRUNK IDEA, TEAM BROGLIO e ASTURE E I SUOI CAZZUMBOLI chiudono il quadro.


UNDER 14

I giovanissimi hanno giocato in tutte le quattro Division: a Nord si qualificano FENICOTTERS e BTW KINGS, a Est UNDERDOGS e TRIFOLA TEAM, a Sud BUFALI DREAM TEAM e CLEVELAND CERNUSCO. Per il girone Ovest qualificati come primi i GAP, mentre la loro sfidante uscirà da una sfida "best of 3" tra SOUL 2004 e SPACE JAM


UNDER 16

I ragazzi dei gironi Under 16 non si sono risparmiati pur di conquistare il pass per le finali. COSTA BASKET, STREET BALLERS, RED PANTHERS e CB SAUCE passano con il primo posto nelle rispettive Division. Ad attenderli THE BEST 3, BIG BALLER BRAND (davanti a CHIAVENNA per differenza punti negli scontri diretti), BASKET SANTANA e BACCARUMMA'S.


SENIOR

Veniamo infine al torneo Senior Maschile. Sono ben 9 i gironi coinvolti, uno per ogni playground. A Nord - unica Division con tre campi di gioco anzichè due - servirà un mini-girone di qualificazione per stabilire chi, tra le seconde classificate al termine di The League, accederà ai quarti: se la giocheranno TROPPO FORTI, SQUIDS e LOS GIGANTE DE DERGANO. Dal playground di Parco Villa Litta si qualificano CATCH & MOKKERS, da via Lessona MUF, da via Sammartini LE 4 GRAZIE (miglior differenza punti negli scontri diretti con TROPPO FORTI). A Est, gli imbattuti di Piazza Aspromonte MARONNO BOYS sfidano MONSTER (migliori per la classifica avulsa con PINGHE TOSTE e WORLD RAGE), mentre MILF HUNTERS e BLUE DEVILS (miglior differenza punti negli scontri diretti con ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO e TRIPLA N) è l'altra sfida. A Ovest punteggio pieno per BIG CREW e GLI STACCIONATA, li sfideranno BELLO VINCERE RAGAZZI MIEI e RUTTI DI BOSCO. Dai playground di via Tabacchi e di via Vetere le più forti della division Sud: HIGHLIGHTS, BASKET MANIA, PATATINAIKOS (migliori negli scontri diretti con I RAGAZZI DELLA T), LOS GIGANTE DE MILANO (miglior differenza punti negli scontri diretti con BASKET HOOD).

 

  • Playground Milano League
    The day after: il cielo sopra Milano. Nuvole bianche, azzurro terso e mani tese verso il canestro
  • Playground Milano League
    Tutte le foto del Day 3 di adidas Playground Milano League